Benvenuti su CampaniaKravMaga.it

 

il sito informativo del Pro Combat Krav Maga, l'organizzazione ha come scopo sociale la diffusione in Italia ed in particolare in Campania e a Napoli del Krav Maga Israeliano. La direzione della scuola è affidata a Vincenzo Gaudino, pioniere della difesa personale che, ha introdotto e diffuso in Campania il Krav Maga attraverso metodiche originali israeliane, insegna stabilmente a Napoli e dirige seminari e corsi speciali in tutta Italia.

 

IL KRAV MAGA: 

Il Krav Maga è il sistema ufficiale di difesa personale e di lotta corpo a corpo delle Forze di Difesa Israeliane (IDF), della Polizia Nazionale Israeliana e dei Servizi di Sicurezza. Il Krav Maga viene inoltre insegnato nelle scuole pubbliche e nei centri di formazione del Ministero dell’Istruzione Israeliano.

 

E' considerato da molti, per rapporto velocità di apprendimento/efficacia, il migliore metodo di difesa personale esistente al mondo. Avendo origini militari è strutturato per trasferire agli allievi, le tecniche di lotta più efficaci, nel relativo minor tempo possibile, questo lo rende un sistema pratico, flessibile e realmente attuabile, anche in contesto urbano. E' un metodo di difesa personale adatto a chiunque, di qualunque età e di qualsiasi costituzione fisica; particolarmente appropriato per le donne, inoltre è attualmente, il metodo di lotta adottato dalle principali unità speciali dell'esercito e di polizia del mondo occidentale.

 

Il metodo prevede l'addestramento ad affrontare situazioni reali di pericolo; valutare in breve tempo le possibili soluzioni ed attuare una difesa precisa, istantanea ed efficace per guadagnare la via di fuga, oppure, una posizione di vantaggio sull'avversario.

 

L'utilizzo della naturale istintività e la sistematica applicazione della biomeccanica, rendono il Krav Maga (praticato nel modo corretto e con l'istruttore giusto) molto semplice ed estremamente pratico. L'effettiva concretezza del Krav Maga è stata testata negli anni da combattenti professionisti, personale di sicurezza ed esperti di arti marziali, oltre che dalla polizia e da svariati reparti militari israeliani e non.

 

Il Krav Maga non è uno sport, non esistono gare e non esistono regole sportive, ogni azione ed ogni tecnica con la finalità di salvare la propria vita o la propria incolumità viene tenuta in considerazione.

 

Copyright Campania Krav Maga  © 2005 

 

Additional information