CORSI KRAV MAGA DI BASE (CORSI REGOLARI)

Cosa Sono: I nostri Corsi Regolari di Krav Maga - Difesa Personale rappresentano i corsi standard di formazione di base ed intermedia, sono strutturati per consentire all'allievo di apprendere tutto quanto necessario ad innalzare le possibilità reali di sopravvivere ad uno scontro violento e/o a riportare i minori danni possibili durante l'aggressione.  Nel rispetto della filosofia del creatore del Krav Maga, tutti i nostri corsi di base sono accessibili a persone che non hanno esperienze pregresse in arti marziali o sport di contatto.

Frequenza: Il corso regolare si tiene di due giorni a settimana (in una ottima scuola questa frequenza settimanale è sufficiente ad attuare il programma), si tiene in una palestra definita e ad orari prestabiliti. Il Corso Regolare è accessibile ad uomini e donne di età non inferiore ai quindici anni, che non soffrano di patologie tali da impedire un'attività fisica impegnativa. Per gli allievi che non hanno raggiunto la maggiore età è sempre necessario un colloquio preventivo con l'istruttore responsabile e l'autorizzazione da parte di un genitore alla richiesta di voler praticare il Krav Maga. 

Metodo Pro Combat: Durante il Corso Regolare l'allievo viene formato sotto ogni aspetto tecnico, fisico e mentale, attraverso una metodologia unica sviluppata dalla nostra scuola nel corso di un decennio, la quale garantisce il migliore e più celere apprendimento possibile. Per "padroneggiare il metodo" non basta qualche mese anzi...; con cognizione di causa, possiamo affermare che non esiste al mondo un metodo che insegni a "difendersi in pochi mesi" (solo un buffone potrebbe sostenere il contrario). Tuttavia ci sono testimonianze di nostri allievi che sono usciti da situazioni più o meno gravi applicando quello che avevano studiato nei corsi, anche dopo alcuni mesi di pratica.

Le Strutture: Per i nostri corsi scegliamo solo il meglio. Tutte le sale in cui si svolgono i nostri corsi sono strutturate in modo da garantire forma ed ampiezza opportune al corretto svolgimento di qualsiasi tipo di allenamento; pavimentazione tecnica e criteri di sicurezza idonei a preservare il più possibile gli allievi da incidenti e traumi inutili; salubrità degli ambienti di allenamento.

Attrezzature: I nostri istruttori sono dotati di equipaggiamento ed attrezzature specifici di altissima qualità (colpitori, scudi, armi da allenamento e supporti vari) atti a garantire il miglior allenamento possibile, sempre in quantità superiore alla normale necessità del corso. Per le attrezzature individuali forniamo agli allievi un servizio di "acquisto on line" a prezzi vantaggiosi. 

CLICCA  PER VISUALIZZARE LA SEZIONE CORSI REGOLARI 

 


    

 

 

Difesa Personale Krav Maga Napoli◆ Ad integrazione dei Corsi Regolari, offriamo la possibilità di frequentare mensilmente, Seminari Intensivi Tematici di approfondimento, riservato agli allievi. Il Seminario Tematico si tiene di norma durante il week end, affronta per tutta la sua durata ( 3/6 ore) un argomento specifico . La struttura del seminario e la progressione dell'allenamento è strumentale a fare acquisire abilità specifiche su tecniche legate ad una determinata situazione.

◆ Il Seminario Tematico è un eccezionale strumento facoltativo, per elevare e consolidare al massimo la propria conoscenza tecnica, ampliare il proprio background, vivere un'esperienza al di fuori dei normali schemi di allenamento/addestramento,  testare la propria resistenza psico-fisica, inoltre sono un eccellente strumento per gli ex allievi con cui tenersi in costante allenamento. I Seminari Tematici si svolgono a partire dal mese di Novembre per concludersi a Giungo (otto appuntamenti) e riguardano ogni volta un argomento differente che raggruppa tecniche di vari livelli di difficoltà (es. difesa da minacce con coltello, difesa da attacchi con bastoni, combattimento a terra, protezione di una terza persona aggredita, etc.) . 

 

CLICCA  PER VISUALIZZARE LA SEZIONE SEMINARI

 


 

 

 CLICCA  PER VISUALIZZARE LA SEZIONE LEZIONI PRIVATE

 

 


 

 

Krav Maga per Forze dell'Ordine
Il personale delle forze dell'ordine usualmente frequenta i ns. corsi regolari di Krav Maga per acquisire una solida conoscenza delle tecniche di base. Tuttavia essendo il Krav Maga particolarmente riconosciuto a livello mondiale per l'addestramento specifico dei corpi di polizia, esso prevede tattiche e tecniche specifiche atte a garantire la difesa di terze persone (intervento casuale o servizio di scorta), l'apprendimento di tecniche di fermo, perquisizione, ammanettamento e trasporto in sicurezza. Oltre i corsi regolari sono previsti nell'anno 2 stage sulla materia specifica. Corsi speciali presso caserme o comandi di polizia saranno attivati in funzione di accordi locali o ministeriali e della disponibilità delle strutture ospitanti.

Per informazioni CLICCA QUI , oppure clicca sul logo , oppure consulta il menu "Tutti i Nostri Corsi".

 


 

Krav Maga per membri delle Forze Armate
Il personale militare usualmente frequenta i ns corsi regolari di Krav Maga per acquisire una solida conoscenza delle tecniche di base. tuttavia il Krav Maga che è stato concepito inizialmente per esigenze militari, prevede corsi speciali per militari finalizzati all'addestramento al combattimento corpo a corpo in situazioni specifiche, uso del coltello, difesa da tentativo di disarmo dell'arma in dotazione, prevenzione e sicurezza. Gli stage e i corsi saranno attivati previa programmazione annuale in funzione del numero di partecipanti e la disponibilità delle strutture interessate.  

Per informazioni CLICCA QUI , oppure  clicca sul logo , oppure consulta il menu "Tutti i Nostri Corsi".

  


 

Krav Maga per Addetti alla Security
Per gli addetti alla security, la conoscenza del Krav Maga di base è indispensabile, di conseguenza il primo step è la frequentazione di un corso regolare. Successivamente o simultaneamente è possibile aderire ad un corso specifico. Il Krav Maga prevede per i professionisti della sicurezza l'applicazione di tecniche e strategie specifiche finalizzate alla difesa di terze persone in svariate situazioni, in spazi ristretti, in locali affollati, in luoghi esposti. La protezione di terzi, rappresenta una parte importante e particolarmente apprezzata della disciplina. Indipendentemente dalla partecipazione al corso regolare, il Pro Combat Campania Krav Maga organizza stage sull'argomento, che possono rappresentare il primo approccio al nostro metodo.

Per informazioni CLICCA QUI , oppure clicca sul logo , oppure consulta il menu "Tutti i Nostri Corsi".

  


 

Krav Maga: Corsi di Difesa Personale particolari per le Donne 
Le donne (dai 15 ai 45 anni), normalmente, frequentano i nostri corsi regolari di Krav Maga per acquisire una solida conoscenza di tutte le tecniche e tattiche necessarie a difendere se stesse o familiari. Quindi, le donne si allenano con e contro gli uomini, esistono tuttavia corsi particolari. 

La nostra scuola prevede, anche corsi brevi (introduttivi) per principianti oppure (specialistici) per chi già pratica, sullo studio di tecniche specifiche, finalizzate a sviluppare nelle donne tattiche e tecniche per specifiche aggressioni (tentativi di costrizione fisica, violenza sessuale, avversari di peso e corporatura molto differenti, addestramento psicologico alla reazione e alla prevenzione). Il corso avrà una durata definita e sarà attivato su richiesta di un numero minimo di praticanti, compatibilmente con le esigenze delle strutture che lo ospiteranno. I corsi di Difesa personale particolari per le donne si tengono presso enti finanziatori privati, istituzioni Comunali, provinciali, regionali, istituti scolastici, associazioni di categoria e CRAL aziendali che ne fanno richiesta.  

Per informazioni CLICCA QUI , oppure clicca sul logo , oppure consulta il menu "Tutti i Nostri Corsi".