LA NOSTRA  SCUOLA 

 

Il PRO COMBAT KRAV MAGA  nasce nel 2005 come Associazione Campania Krav Maga. La scuola si occupa in modo esclusivo ed in maniera professionale della formazione alla "Protezione Personale" attraverso corsi e seminari di Difesa Personale, principalmente utilizzando il Krav Maga israeliano. La struttura opera in primo luogo a Napoli ed in regione Campania, con importanti diramazioni in Italia e all'estero; attraverso Seminari, Stage di specializzazione e Formazione Continuativa sui temi della Gestione e della Prevenzione delle Aggressioni Violente. I percorsi formativi di base si articolano suii principali corsi regolari (distribuiti nella città di Napoli e a Caserta, in varie fasce orarie) nei quali vengono trasmessi ed allenati: tecniche e  tattiche di difesa personale israeliana ed addestramento mentale finalizzati alla Protezione di se stessi o di terze persone.

Il PRO COMBAT KRAV MAGA, prima e più prestigiosa sede di Formazione del Krav Maga a Napoli ed in Campania, opera applicando metodologie originali israeliane (*) e secondo gli standard previsti dalle migliori agenzie Israeliane in materia di Difesa Personale per Civili e per reparti di Polizia e Militari. L'istituto è uno dei massimi riferimenti in materia di Krav Maga, a livello nazionale. La direzione tecnica è affidata all'istruttore superiore Vincenzo Gaudino.

 


Il PRO COMBAT KRAV MAGA (Campania Krav Maga), a prescindere "dall'estrosa (passateci il termine) qualità del Krav Maga praticato in Italia", è effettivamente tra le poche (cinque o sei) migliori scuole italiane di questo metodo. La scuola offre, oltre i corsi regolari di difesa personale, una formazione periodica basata su seminari riservati agli studenti, seminari riservati ad istruttori di altre federazioni o associazioni e seminari divulgativi aperti a tutti. Inoltre si occupa della formazione specifica nei settori professionali quali Forze dell'Ordine, Reparti Militari, Addetti alla Sicurezza, Personale degli Istituti di Vigilanza. Dal 2007 è possibile inoltre accedere a cicli di lezioni private personalizzate in varie strutture di Napoli.

L'istruttore responsabile Vincenzo Gaudino si occupa di Difesa Personale in veste di consulente ed insegnante. La qualità dell'insegnamento è garantita da una vastissima esperienza (più che decennale) nel campo e alla dedizione esclusiva alla materia, sicché tutti i corsi sono tenuti da Vincenzo Gaudino o da insegnanti di Krav Maga qualificati, formati e supervisionati direttamente dall'istituto.

  

AVVERTENZE !!! 

Aneddoto: "...Nel mese di Novenbre del 2009, venne in palestra un giovanotto per una lezione di prova, appena ci presentammo mi disse che lui aveva già fatto delle lezioni di Krav Maga, ma non gli era piaciuto. Gli chiesi, dove aveva praticato e lui mi rispose a Napoli da Enzo Gaudino! Ovviamente ci rimase un po' male quando gli dissi che io ero Enzo Gaudino!! ". V. Gaudino.

I nostri corsi sono tutti elencati in queste pagine e diretti personalmente dall'istruttore responsabile Vincenzo Gaudino o da insegnanti formati e seguiti costantemente da Vincenzo... Inoltre ci segnalano spesso che a Napoli vi sono insegnanti di Krav Maga estranei alla nostra associazione e di livello decisamente "insufficiente" che dichiarano di insegnare presso i nostri corsi (medesime palestre, giorni etc.). 

 

  

 

 

Informazioni aggiuntive